BIENNALE INTERNAZIONALE DEL VINO – B2B WINE – DIGITAL MATCHING HONG KONG

Multimedia Tre, dopo il successo della prima edizione di marzo scorso della Biennale del vino digital edition, ha deciso di organizzare, in attesa della Biennale del vino in presenza che si svolgerà il 17 e 18 gennaio 2022 a Bolognafiere:

BIENNALE INTERNAZIONALE DEL VINO – B2B WINE – DIGITAL MATCHING HONG KONG – 11|12|13 settembre 2021
Si tratta di un evento esclusivamente B2B nel quale le cantine italiane potranno incontrare i buyer cinesi di Hong Kong.

Per la selezione dei buyer Multimedia Tre si avvale della collaborazione con WINEITA logo WineIta.

WINEITA è l’opinion leader del vino italiano nel mercato cinese ed oltre ad essere il più importante media sul vino italiano nel mondo cinese, realizza molti momenti educativi, incontri e convegni specializzati sul tema vino italiano e raggruppa in associazione i buyer cinesi. Tali buyer rappresentano il 40 % in volume degli acquisti di vino italiano in Cina.

Guarda la presentazione completa di WINEITA

Togliendo gli anni della pandemia Honk Kong rappresenta il 6° mercato al mondo per il vino. Si tratta di un mercato maturo e sviluppato, con dinamiche molto diverse dalla Cina, è un mercato duty free che non ha tasse sul vino. Oltre all’elemento fiscale anche la burocrazia è molto snella e gestita efficacemente.

Hong-Kong inoltre è una città che è in grado di offrire operatori di alto livello e scuole che formano professionisti WSET, un polo d’avanguardia nella formazione. La fascia media che interessa l’offerta italiana, si afferma in mercati dove la consapevolezza del consumatore è alta: ad Hong-Kong questo è possibile.

Hong-Kong - pur essendo una città di soli 7,5 milioni di abitanti – rappresenta un hub ed un mercato importantissimo che per il vino italiano rappresenta il 10° mercato al mondo ed il 4° mercato asiatico. Un’altra differenza è che ad Hong-Kong, a differenza della Cina (1,2 litri/pro capite) il consumo annuo pro capite di vino è di 4,5 litri. Inoltre è una città che parla inglese, quindi le relazioni sono molto più semplici.

Segreteria organizzativa
Multimedia Tre

© 2020 Multimedia Tre
Sede Legale via Veneto 49 30030 Vigonovo (VE), Italia
PEC: info@pec.multimediatre.com
Tel. +39 049 9832150 - Fax +39 049 9830728 - P.I. 02831150277
PRIVACY POLICY

Per informazioni commerciali:
commerciale@biennaledelvino.com

torna su